Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, altre 6 persone deferite nel vastese per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, altre 6 persone deferite nel vastese per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

Continuano senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Vasto, ai comandi del maggiore Amedeo Consales,per rilevare eventuali violazioni al Decreto del Governo emanato in seguito all'emergenza Coronavirus

Nel corso di ulteriori controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni del DPCM datato 9 marzo 2020, i Carabinieri della Stazione di San Salvo e Furci, hanno identificato e denunciato altre 6 persone, che, nel corso del controllo non hanno prodotto giustificazioni valide in linea con la norma vigente. In particolare i Carabinieri di San Salvo hanno proceduto al deferimento a piede libero e contestazione dell’art. 650 C.P. a due stranieri dimoranti in Termoli che sono stati controllati intenti a passeggiare per le vie cittadine senza che ricorressero le motivazioni richieste di salute, necessità o lavoro. I Carabinieri della Stazione di Furci hanno proceduto al controllo di 4 persone, tutte dimoranti in altre province (Pescara, Lucca e Teramo), che, in violazione degli obblighi tassativi vigenti, si erano spostati nel territorio vastese. Tutti verranno deferiti alla Procura della Repubblica di Vasto e proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.