Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, altre 6 persone deferite nel vastese per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, altre 6 persone deferite nel vastese per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

Continuano senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Vasto, ai comandi del maggiore Amedeo Consales,per rilevare eventuali violazioni al Decreto del Governo emanato in seguito all'emergenza Coronavirus

Nel corso di ulteriori controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni del DPCM datato 9 marzo 2020, i Carabinieri della Stazione di San Salvo e Furci, hanno identificato e denunciato altre 6 persone, che, nel corso del controllo non hanno prodotto giustificazioni valide in linea con la norma vigente. In particolare i Carabinieri di San Salvo hanno proceduto al deferimento a piede libero e contestazione dell’art. 650 C.P. a due stranieri dimoranti in Termoli che sono stati controllati intenti a passeggiare per le vie cittadine senza che ricorressero le motivazioni richieste di salute, necessità o lavoro. I Carabinieri della Stazione di Furci hanno proceduto al controllo di 4 persone, tutte dimoranti in altre province (Pescara, Lucca e Teramo), che, in violazione degli obblighi tassativi vigenti, si erano spostati nel territorio vastese. Tutti verranno deferiti alla Procura della Repubblica di Vasto e proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.