Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Comune di Lanciano attiva servizio di ascolto e sostegno psicologico

16/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Comune di Lanciano attiva servizio di ascolto e sostegno psicologico

Al via da oggi tre servizi telefonici dell'assessorato alle politiche sociali

Il Comune di Lanciano ha attivato dei servizi di ascolto e sostegno alla cittadinanza, in particolare quella più vulnerabile, per far fronte alla gestione dell'emergenza covid-19 in corso. In particolare, l'Assessorato alle Politiche Sociali ha attivato a partire da oggi lunedì 16 marzo dei servizi in grado di garantire una rete virtuosa che supporti la comunità e le persone più vulnerabili durante l'emergenza sanitaria Covid-19, come persone sole, cittadini affetti da patologie croniche e/o oncologiche. La finalità del servizio è quella di fornire ascolto, sollievo e allo stesso tempo offrire un intervento specialistico nella gestione della complessa situazione emergenziale in corso, con professionisti opportunamente formati e in grado di dare un supporto di competenze ai cittadini.

Di seguito i servizi disponibili a partire dal 16 marzo 2020, come disposto con avviso dall'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e dalla Dirigente del settore Servizi alla Persona Giovanna Sabbarese. Servizio di ascolto e sostegno psicologico - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18; il sabato dalle 9 alle 11. Il numero da contattare per accedere a questo servizio è il 3669393872; le referenti del servizio sono le psicologhe Claudia Capuzzi e Luciana Sammaciccia. Servizi ascolto e orientamento sociale - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. I numeri da contattare per accedere a questo servizio sono 3356097725 e 3351797388. Le referenti del servizio sono le assistenti sociali Tiziana Silvestri e Teresa Cappiello. È possibile richiedere assistenza anche tramite mail politichesociali@lanciano.eu . Servizio segretariato sociale (pratiche amministrative) - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Il numero da contattare per accedere a questo servizio è il 3929971418 o tramite mail a segretariatosociale@lanciano.eu .

“Il benessere psicofisico dei nostri concittadini è una priorità che in questo momento abbiamo il dovere di tutelare, mettendo a disposizione un canale aperto e sicuro con i cittadini che hanno più bisogno di noi e delle competenze delle professioniste del settore Politiche Sociali in questo momento. Comune di Lanciano non intende lasciare nessuno indietro, specie in un momento così importante e decisivo nella battaglia alla diffusione del coronavirus: invitiamo tutti a restare a casa, questo è l'unico vaccino possibile al momento contro il covid-19! Se ci sono problemi, se si vuole conforto o solo chiedere ascolto a persone formate per questo tipo di servizi non esitate a chiamare i nostri numeri, noi ci siamo”, dichiara l'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.