Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus,Decreto Governo, continuano controlli Polizia municipale Lanciano

14/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,Decreto Governo, continuano controlli Polizia municipale Lanciano

Gli agenti hanno fermato alcuni minorenni che stavano giocando a calcetto.

Ieri in tarda serata una pattuglia della Polizia Municipale di Lanciano, che in questi giorni sta profondendo uno sforzo eccezionale per vigilare sul rispetto delle misure nell'intero territorio comunale, ha interrotto una "partitella" nel campetto del quartiere San Giuseppe, alla quale partecipavano una decina di minori incuranti dei divieti.

 

Questa mattina gli agenti stanno controllando i mezzi in circolazione nel territorio comunale per la verifica delle autocertificazioni e il rispetto delle misure assunte. "Ricordo che la violazione degli obblighi previsti dai Dpcm sono perseguibili ai sensi dell'articolo 650 del codice penale, con la pena dell'arresto fino a 3 mesi o ammenda di 206 euro, salvo che il fatto non costituisca più grave reato.- scrive il sindaco Mario Pupillo - Ringrazio la stragrande maggioranza dei cittadini che sta osservando scrupolosamente le misure, dalle famiglie ai commercianti, dagli anziani ai lavoratori che in questi giorni stanno continuando ad assicurare alla comunità il proprio servizio".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.