Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, deferite a Vasto 7 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

11/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, deferite a Vasto 7 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

I Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno identificato 7 persone che nel tardo pomeriggio di ieri avevano costituito un assembramento

Si erano incontrate in zona Sant'Onofrio e senza alcuno problema e senza mascherine erano nel pieno di una chiacchierata,  ma sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Vasto che In applicazione del disposto del DPCM datato 9 marzo 2020, che, come noto, ha esteso a tutto il territorio nazionale le prescrizioni già imposte alla c.d. “zona rossa”, che li  hanno identificati e poi deferiti. Si tratta  7 persone che, nel tardo pomeriggio del ieri 10 marzo, avevano costituito un assembramento in zona Sant’Onofrio. I 7 saranno deferiti alla Procura della Repubblica di Vasto perché ritenuti responsabili della violazione all’art. 650 C.P. (Inosservanza di un provvedimento dell’Autorità) che recita testualmente: “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro”. "I controlli - si annuncia in una nota - proseguiranno senza sosta e saranno finalizzati alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni vigenti".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.