Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Ecolan spa al fianco dei cittadini: igienizzazione strade marciapiedi e spazi pubblici

16/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Ecolan spa al fianco dei cittadini: igienizzazione strade marciapiedi e spazi pubblici

La società ha deciso di incrementare il sistema di lavaggio e igienizzazione di strade e marciapiedi con l’utilizzo di Varechina con un dosaggio allo 0,1%.

La scelta è stata presa per essere al fianco di cittadini e sindaci preoccupati per l’espandersi del contagio da coronavirus e per contribuire, una volta di più, non solo al decoro delle città, ma anche alla loro igienizzazione sotto il profilo del contrasto all’emergenza sanitaria in corso. Nei comuni soci tutti , sia quelli dove è previsto il servizio di spazzamento e sia in quei comuni dove lo spazzamento viene effettuato con una bassa frequenza (1V/M). La EcoLan spa ha voluto fare uno sforzo ulteriore  per garantire una migliore sanificazione del territorio. Strade, piazze, panchine, corrimano e altri spazi pubblici di tutti i comuni soci saranno oggetto di una igienizzazione più approfondita attraverso l’utilizzo di acqua con aggiunta di ipoclorito di sodio (varechina) con un dosaggio allo 0,1%. A tutela del personale addetto, EcoLan spa ha inoltre incrementato le dotazioni di sicurezza per il personale dipendente con  dispositivi di protezione individuale specifici, così come richiesto daI recenti DPCM, per mettere in sicurezza gli operatori nel corso dello svolgimento delle attività a contatto con i cittadini. “La nostra è la società dei comuni e quindi dei cittadini,per noi la priorità è l'interesse pubblico, svolgiamo un servizio pubblico essenziale e vogliamo dare il nostro contributo, per quanto possibile, al miglioramento della qualità della vita in questo momento particolarissimo e unico - così il presidente della spa, Massimo Ranieri - è nella nostra mission essere vicini ai cittadini del nostro territorio. - continua -  Voglio ringraziare le donne e gli uomini che lavorano nella nostra squadra con professionalità e senso del dovere nonostante le enormi criticità di queste settimane. Il momento è duro, ma insieme ce la faremo!”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.