Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, gioco d'azzardo patologico,potenziato il servizio di Help line telefonica 800955032

16/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, gioco d'azzardo patologico,potenziato il servizio di Help line telefonica 800955032

il numero verde consentirà ai malati patologici di gioco d'azzardo di avere un supporto psicologico restando a casa

Vista la crescente diffusione del fenomeno e delle criticità ad esso collegate, la regione Abruzzo, con il Piano Gap, ha previsto azioni di implementazione e consolidamento dell'offerta di prevenzione e cura sul territorio. Per poter continuare a dare informazione, ascolto e sostegno alle famiglie con problemi collegati al gioco d'azzardo ed evitare loro di uscire di casa, la Asl Lanciano, Vasto, Chieti ha potenziato il servizio di help line telefonica 800 955 032. Dal 12 marzo il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00. Il servizio, attivato in collaborazione con la Cooperativa Sociale "La Rondine", garantisce inoltre il supporto per la resilienza psicologica in un momento di grande difficoltà per la popolazione. I servizi, gratuiti e anonimi, sono gestiti da un'equipe multidisciplinare per favorire un approccio integrato al problema. Consulenze psicologiche, economico-finanziarie e legali saranno a disposizione dell'utente. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.