Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, il bollettino medico della Asl Lanciano Vasto Chieti

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, il bollettino medico della Asl Lanciano Vasto Chieti

Tre i ricoveri a Vasto, dieci nel reparto malattie infettive a Chieti. Intanto arrivano negli ospedali del chietino pazienti del nord con altre patologie

Salgono a tre i pazienti risultati positivi al test del Coronavirus ricoverati presso l'unità operativa di Malattie infettive a Vasto. Ai due già ricoverati, che mostrano costanti segni di miglioramento, si è aggiunto un uomo di 67 anni, ricoverato l'altra notte con evidenti sintomi. Gli esami hanno poi confermato il contagio. Lo comunica la Asl Lanciano Vasto Chieti, nel quotidiano bollettino medico sulle condizioni dei pazienti ricoverati per Covid 19. 

A Chieti sono dieci i pazienti in Malattie infettive, due dei quali, un maschio e una femmina, sono in netto miglioramento: presto sarà effettuato il test di controllo per verificarne la guarigione. Per altri due si è resa necessaria la respirazione assistita.

Per completezza di informazione si precisa che nella serata di ieri sono stati accolti tre pazienti NON affetti da Coronavirus trasferiti da Brescia. Due si trovano in Rianimazione a Lanciano e uno a Vasto. Si tratta di malati che soffrono di altra patologia e trasferiti dalla Rianimazione di ospedali lombardi, dove c'è assoluta necessità di liberare posti letto da destinare ai pazienti Covid-19.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.