Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, primo caso a Vasto uomo postitivo al primo test, chiuse le scuole

04/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, primo caso a Vasto uomo postitivo al primo test, chiuse le scuole

Un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid 19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Si tratta del sesto caso in Abruzzo di Covid19.

Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, informato dal Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti, ha disposto immediatamente la chiusura di tutte le scuole della città.
Il primo cittadino la notte scorsa, appresa la notizia, aveva disposto la chiusura del Polo Liceale Raffaele Mattioli dove l’uomo risulta essere dipendente, poi stamane la decisione di estendere il provvedimento a tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. Intanto è in programma questa mattina in Comune a Vasto una riunione per far il punto sul Coronavirus. Intorno al tavolo l’Amministrazione, dirigenti comunali, Polizia Locale, Protezione Civile e dirigenti scolastici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.

Da Lanciano a Roma per rendere omaggio al Papa: la testimonianza dei volontari abruzzesi"