Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, primo caso a Vasto uomo postitivo al primo test, chiuse le scuole

04/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, primo caso a Vasto uomo postitivo al primo test, chiuse le scuole

Un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid 19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Si tratta del sesto caso in Abruzzo di Covid19.

Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, informato dal Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti, ha disposto immediatamente la chiusura di tutte le scuole della città.
Il primo cittadino la notte scorsa, appresa la notizia, aveva disposto la chiusura del Polo Liceale Raffaele Mattioli dove l’uomo risulta essere dipendente, poi stamane la decisione di estendere il provvedimento a tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. Intanto è in programma questa mattina in Comune a Vasto una riunione per far il punto sul Coronavirus. Intorno al tavolo l’Amministrazione, dirigenti comunali, Polizia Locale, Protezione Civile e dirigenti scolastici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.