Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, violano le prescrizioni imposte dal Governo, 7 denunce dai Carabinieri di Ortona

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, violano le prescrizioni imposte dal Governo, 7 denunce dai Carabinieri  di Ortona

Dall’entrata in vigore del Decreto, i militari della Compagnia Carabinieri di Ortona hanno controllato circa 200 persone e oltre 90 esercizi pubblici

Si sono intensificati negli ultimi due giorni i controlli dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Ortona per verificare la puntuale applicazione delle disposizioni contenute nel D.C.P.M. del 9 marzo 2020 per il contenimento del COVID-19. In particolare, i controlli si sono concentrati sul rispetto del divieto di apertura per tutti quegli esercizi pubblici che non vendono beni di prima necessità e su tutte quelle persone che, trovate fuori dalla propria abitazione sia di giorno che di notte, fossero legittimate a farlo in ragione di quanto espressamente previsto dal Decreto. E per 7 di queste è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale per inosservanza di un provvedimento emesso dall’Autorità. Infatti, tre a Tollo, due ad Ortona, due a Miglianico e una a San Vito Chietino non sono state in grado di fornire valide giustificazioni in relazione alla loro presenza in strada. Dall’entrata in vigore del Decreto, i militari della Compagnia Carabinieri di Ortona hanno controllato circa 200 persone e oltre 90 esercizi pubblici. In quest’ultimo caso non sono ancora scattate sanzioni perché i titolari, fino ad oggi, si sono attenuti alle prescrizioni che ne impongono la chiusura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.