Nella giornata di ieri, 24 aprile, gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei pressi dell’autostrada nei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di L’Aquila, per vigilare sugli spostamenti tra territori ed in generale sul rispetto delle norme del decreto anticovid, hanno fermato per un controllo un’autovettura nei pressi dello svincolo autostradale di L’Aquila-Ovest.
Durante la redazione del verbale a fini sanzionatori anticovid nei confronti di G.F. un sessantenne italiano, gravato da pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti, la polizia dopo percepito strani atteggiamenti da parte dell'uomo fermato ha deciso di procedere ad un più approfondito controllo nel corso del quale sono stati rinvenuti, all’interno del veicolo, una busta di cellophane trasparente con all’interno 100 grammi di Hashish e un involucro contenente 0,27 grammi di Cocaina.
Inoltre, da una successiva ispezione personale sull'uomo è stato rinvenuto, ben occultato nelle parti intime, un altro involucro contenente circa 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. In conseguenza dell’attività di polizia svolta, l’uomo, su disposizione del P.M. di turno dr. Stefano Gallo, è stato tratto in arresto per l’illecita detenzione dello stupefacente e associato alla casa circondariale di Rieti.