Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Ennesimo rogo nella discarica Noce Mattei del Cogesa a Sulmona: Intervengono i vigili del fuoco per contenere le fiamme

16/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ennesimo rogo nella discarica Noce Mattei del Cogesa a Sulmona: Intervengono i vigili del fuoco per contenere le fiamme

Il rogo si è sviluppato ardendo i discarica di rifiuti indifferenziati è per questo che il comune chiederà all'Arta di intervenire

Nel pomeriggio di oggi, un nuovo incendio è divampato nella discarica Noce Mattei del Cogesa, situata a Sulmona, creando preoccupazione tra i residenti. La colonna di fumo si è alzata dopo le 13, avvolgendo l'area interessata dai rifiuti indifferenziati, e l'odore acre e nauseabondo si è propagato nella zona.

I vigili del fuoco di Sulmona sono stati prontamente allertati e sono intervenuti con due mezzi per spegnere le fiamme e impedirne la diffusione. Gli operai dell'azienda hanno fornito supporto nelle operazioni di spegnimento. Il Comune ha annunciato che effettuerà accertamenti specifici sulla natura dell'incendio e sulle possibili conseguenze, compreso l'odore fastidioso presente nell'area. A tal proposito, il Comune contatterà l'Arta (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente) per ulteriori indagini. Anche l'ipotesi di un'eventuale autocombustione è presa in considerazione, e le autorità stanno verificando i filmati dell'impianto di videosorveglianza per capire le cause del rogo. La situazione rimane sotto stretta osservazione, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Gli sforzi delle squadre di emergenza e delle autorità locali sono focalizzati su contenere l'incendio e proteggere la salute e la sicurezza della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.