Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Finanza sequestra slot machine in un bar di Avezzano

09/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Finanza sequestra slot machine in un bar di Avezzano

Gli apparecchi da gioco erano irregolari e non collegati al sistema informatico delle Dogane e Monopoli

Nel corso del controllo, i finanzieri hanno accertato che il gestore del bar non aveva pagato le imposte e i contributi relativi alle slot machine. Inoltre, gli apparecchi da gioco non erano più collegati al sistema informatico delle Dogane e Monopoli, in violazione dell'articolo 30 del decreto legge 124/2019.

Per queste ragioni, le slot machine sono state sequestrate e il gestore del bar è stato sanzionato per complessivi euro 52.000.

Le Fiamme gialle di Avezzano hanno intensificato i controlli sul gioco pubblico per tutelare i giocatori da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia. In particolare, gli accertamenti sono rivolti a verificare il corretto collegamento degli apparecchi da gioco al sistema informatico delle Dogane e Monopoli, la regolarità dei titoli autorizzativi e l'età dei giocatori.

Questa attività di contrasto è finalizzata a salvaguardare i giocatori, in particolare i minori, e a prevenire il gioco patologico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.