Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Fossacesia, percepiva il reddito di cittadinanza con una falsa residenza, denunciato un 61enne

19/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, percepiva il reddito di cittadinanza con una falsa residenza, denunciato un 61enne

I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Taranto un 61enne con precedenti per l'indebita percezione.

L'uomo ha presentato all'ufficio dell'INPS di Taranto la domanda per accedere al beneficio, dichiarando falsamente di essere residente a Fossacesia mentre era stato cancellato dall'anagrafe comunale da oltre 10 anni. La falsa attestazione è stata scoperta dai carabinieri della stazione comparando le banche dati nazionali con l'anagrafe comunale... Il falso beneficiario ha percepito poco più di mille euro che dovrà restituire.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Carabinieri

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.