Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Francavilla al Mare piange il professor Carlo Tatasciore, presidente della Fondazione Michetti

29/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare piange il professor Carlo Tatasciore, presidente della Fondazione Michetti

A darne notizia è stata il sindaco Luisa Russo: "Lascia un grande vuoto nella vita cittadina e nel panorama culturale. Se ne va una persona illuminata, umana, corretta ed umile".

"Il Professor Carlo Tatasciore ci ha lasciati. Il Presidente della Fondazione Michetti, ideatore e Direttore Scientifico della Filosofia al Mare, non è più con noi e lascia un grande vuoto nella vita cittadina e nel panorama culturale. Se ne va una persona illuminata, umana, corretta ed umile".

L'annuncio arriva dal sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo. "Un uomo dalle grandi doti professionali, uno che ha insegnato ad intere generazioni di giovani della nostra città, punto di riferimento del nostro Liceo Scientifico. Carlo Tatasciore ha saputo con intelligenza avvicinare la cultura alla portata di tutti, spiegando la filosofia e la storia come solo lui, e gli altri ospiti illuminati che nel tempo ha portato a Francavilla, sapeva fare. E' un grande dolore quello di oggi, Carlo. Abbraccio Giulio, Claudia, Enrico, Maria Pia e tutta la tua meravigliosa famiglia, fortissimo. Ti prometto - conclude il primo cittadino - che tutto quello che hai fatto e che hai donato a questa città non andrà perso né dimenticato, ma farà parte di un patrimonio che custodiremo gelosamente per raccontarlo ai nostri figli".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.