Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

GRAN SASSO: ESCURSIONISTA COLTO DA SINDROME VERTIGINOSA, RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO

14/08/2017 - Redazione AbruzzoinVideo
GRAN SASSO: ESCURSIONISTA COLTO DA SINDROME VERTIGINOSA, RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO

L'Aquila, 14 agosto 2017 - I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) nella serata di ieri hanno prestato soccorso a un cinquantaduenne di Casale Monferrato (Alessandria) colto da sindrome vertiginosa grave in prossimità di Sella di Monte Aquila sul Gran Sasso. L'uomo, impossibilitato a reggersi sulle proprie gambe a causa del problema vaso-motorio grave, è stato stabilizzato sulla barella dal medico del Soccorso Alpino e portato a spalla dai tecnici fino a Campo Imperatore. Ad attenderlo sul piazzale davanti all'albergo, l'ambulanza per recarsi all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri dalla moglie dell'escursionista. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i tecnici della Guardia di Finanza.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

gran sasso cronaca cnsas

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.