Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

Le pattuglie sono state impiegate in controlli a tappeto nelle attività di ristorazione e sui servizi di trasporto pubblico di Archi, Perano, Paglieta e Atessa

31 i locali e 166 le persone controllate dal Comando Compagnia carabinieri di Atessa durante un servizio effettuato a cavallo tra il 7 e 8 dicembre scorso finalizzato al controllo del nuovo Green Pass, introdotto il 6 dicembre scorso con il D.L del 26.11.2021. Diverse le pattuglie impiegate sui comuni di Archi, Perano, Paglieta e Atessa dove ha partecipato anche la locale polizia municipale.

Il controllo ha riguardato principalmente le attività di ristorazione come bar, pub, pizzerie e ristoranti ma anche il trasporto pubblico, con controlli agli autobus in arrivo presso la zona industriale di Atessa e Paglieta. Il servizio ha evidenziato una generale attenzione da parte dei cittadini e degli operatori economici sul rispetto degli obblighi di Green pass base e rafforzato ma anche il sostanziale rispetto delle normali misure anti-covid.

Solo una violazione accertata, contestata ad un camionista 45enne residente nella provincia di Chieti, sprovvisto di Green pass base, sorpreso all’interno di una locale di Archi mentre giocava alle slot machine. All’uomo è stata contestata una sanzione di € 400.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.