Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

Le pattuglie sono state impiegate in controlli a tappeto nelle attività di ristorazione e sui servizi di trasporto pubblico di Archi, Perano, Paglieta e Atessa

31 i locali e 166 le persone controllate dal Comando Compagnia carabinieri di Atessa durante un servizio effettuato a cavallo tra il 7 e 8 dicembre scorso finalizzato al controllo del nuovo Green Pass, introdotto il 6 dicembre scorso con il D.L del 26.11.2021. Diverse le pattuglie impiegate sui comuni di Archi, Perano, Paglieta e Atessa dove ha partecipato anche la locale polizia municipale.

Il controllo ha riguardato principalmente le attività di ristorazione come bar, pub, pizzerie e ristoranti ma anche il trasporto pubblico, con controlli agli autobus in arrivo presso la zona industriale di Atessa e Paglieta. Il servizio ha evidenziato una generale attenzione da parte dei cittadini e degli operatori economici sul rispetto degli obblighi di Green pass base e rafforzato ma anche il sostanziale rispetto delle normali misure anti-covid.

Solo una violazione accertata, contestata ad un camionista 45enne residente nella provincia di Chieti, sprovvisto di Green pass base, sorpreso all’interno di una locale di Archi mentre giocava alle slot machine. All’uomo è stata contestata una sanzione di € 400.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.

Da Lanciano a Roma per rendere omaggio al Papa: la testimonianza dei volontari abruzzesi"