Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Guardia di Finanza Avezzano, arrestato un dominicano, aveva oltre due etti e mezzo di cocaina

18/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardia di Finanza Avezzano, arrestato un dominicano, aveva oltre due etti e mezzo di cocaina

Una pattuglia delle Fiamme Gialle avezzanesi teneva sotto controllo l'uomo con un servizio di osservazione e pedinamento.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano ha portato a termine un significativo intervento nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri, i militari hanno attivato un servizio specifico di controllo del territorio per individuare eventuali fenomeni legati agli stupefacenti.

Una pattuglia delle Fiamme Gialle avezzanesi ha notato un individuo di nazionalità dominicana e ha deciso di effettuare un'osservazione e un pedinamento discreto. Dopo qualche ora, un'altra pattuglia ha proceduto al fermo stradale del soggetto in questione, il quale ha mostrato segni di nervosismo alla vista dei militari. Di conseguenza, sono stati effettuati approfondimenti e una perquisizione personale e del veicolo guidato dal sospettato. I risultati della perquisizione hanno portato al rinvenimento di una busta contenente oltre due etti e mezzo di sostanza stupefacente di tipo cocaina, un bilancino di precisione e una somma considerevole di banconote di piccolo taglio. Il Procuratore del turno, dott. Ugo Timpano, è stato informato dell'operazione e ha disposto l'arresto del soggetto per reati legati allo spaccio di droga. Questa operazione è una prova tangibile dell'impegno costante delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, che mira a garantire la sicurezza della comunità e a debellare il fenomeno illecito delle droghe sul territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.