Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Il Soccorso Alpino interviene per un incidente nel Parco Velino Sirente, giovane scivola in arrampicata e fa un volo di 10 metri

06/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Soccorso Alpino interviene per un incidente nel Parco Velino Sirente, giovane scivola in arrampicata e fa un volo di 10 metri

L'escursionista aquilano insieme ad un amico stava salendo sulla Falesia di Lucoli quando è precipitato.

Avevano scelto di fare un’arrampicata sulla Falesia di Lucoli (Aq), nel Parco Sirente Velino, due ragazzi di L’Aquila di 30 anni. Iniziata la loro escursione, mentre il secondo di cordata si arrampicava in Falesia, ad un tratto ha perso un gancio di appoggio ed è volato giù per 10 metri, urtando con la mano contro la parete. Subito allertato il 118, che ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, è decollato l’elicottero dall’aeroporto di Preturo (Aq). Il tecnico e i sanitari hanno soccorso il ragazzo, che ha riportato la frattura del polso, e lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale di L’Aquila.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.