Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Inaugurato a Lanciano il C.O.M. Centro Operativo Misto

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

La neo struttura, realizzata dal Comune di Lanciano, con il contributo della Regione Abruzzo, in attuazione del “Piano regionale di interventi strutturali e antisismici di edifici strategici ad elevato rischio sismico", sarà anche un Polo Logistico della Protezione Civile regionale a servizio del territorio, considerata la sua ubicazione in una area strategica della provincia di Chieti.

I comuni che sono interessati o ricompresi nel C.O.M. sono Lanciano, Frisa, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Sant’Eusanio del Sangro, Castel Frentano e Treglio. La spesa per la realizzazione del nuovo Centro Operativo Misto, ubicato in località Re Di Coppe, è di 887.238,41 euro. A questa spesa si è fatto fronte con il contributo della Regione Abruzzo pari a 649.650 euro, mentre per la restante parte ha provveduto il Comune di Lanciano con un mutuo cassa depositi e prestiti. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.