Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Incidente stradale a Lanciano in via Santo Spirito, ferito gravemente un uomo di Mozzagrogna

24/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale a Lanciano in via Santo Spirito, ferito gravemente un uomo di Mozzagrogna

L'uomo viaggiava su uno scooter quando è stato travolto da un'auto che proveniva dall'ingresso di un negozio e si stava immettendo sulla strada.

Un uomo di 51 anni di Mozzogrogna, G.M., è rimasto ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto stamane intorno alle 12.00 in via Santo Spirito a Lanciano.

L'uomo viaggiava in sella al suo scooter quando è stato travolto da un'auto, una Fiat Panda, alla cui guida vi era una donna di Lanciano, C.I., di 69 anni, che usciva da un negozio di casalinghi e si stava immettendo sulla strada voltando a sinistra verso Fossacesia. proprio nel momento in cui sopraggiungeva lo scooter.  Violentissimo l'impatto che ha fatto cadere il centauro rovinosamente sull'asfalto.

Le sue condizioni sono parse subito piuttosto gravi ed è stato trasportato dal 118 prima all'ospedale Renzetti di Lanciano in codice rosso e poi è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Chieti, a causa delle numerose fratture riportate agli arti inferiori. L'uomo non correrebbe pericolo di vita. Sul posto gli agenti della  Polizia Municipale di Lanciano che hanno chiuso al traffico il tratto di strada per permettere ai soccorsi di intervenire e per eseguire i rilievi che consentiranno di accertare eventuali responsabilità. 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,