Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, arrestato dalla GdF un uomo trovato in possesso di 1,5 Kg di haschish e 3,5 grammi di cocaina

23/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, arrestato dalla GdF un uomo trovato in possesso di 1,5 Kg di haschish e 3,5 grammi di cocaina

foto di repertorio

Le Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di attività istituzionali svolte nell’ambito della repressione al traffico delle sostanze stupefacenti, che hanno visto la collaborazione della Polizia stradale, hanno tratto in arresto un magrebino che, a bordo di un’autovettura, trasportava 1,5 Kg Hashish, suddivisi in 15 panetti ben confezionati.

Un uomo di origine magrebina è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Avezzano perchè trovato in possesso di hashish e cocaina. La sostanza stupefacente è stato rinvenuta in seguito al capillare controllo del veicolo sul quale viaggiava, fermato nell’area di servizio Monte Velino Sud, controllo eseguito con l'ausilio di Dago, cane antidroga delle Fiamme Gialle aquilane che con il suo fiuto è riuscito a scovare subito dove era stata nascosta la droga.

Informato il magistrato, dott. Maurizio Maria Cerrato, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Avezzano, ha disposto l'arresto, in flagranza di reato, dell'uomo. Sequestrati 1,5 Kg di Hashish, 3,5 grammi di Cocaina, 300 euro in contanti, un’autovettura, un bilancino digitale ed un telefono cellulare. Il contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana in generale e dei più giovani in particolare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.