Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, violenza sessuale su una 15enne in pieno centro, denunciato un suo coetaneo

09/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, violenza sessuale su una 15enne in pieno centro, denunciato un suo coetaneo

Un grave episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato e sul quale indaga la procura.

Le sue urla hanno richiamato l'attenzione degli amici che si sono precipitati da lei chiedendo subito l'intervento delle forze dell'ordine. Si indaga a l'Aquila su una presunta violenza sessuale avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato scorso, in pieno centro, ai danni di una 15enne da parte di un suo coetaneo.

Il giovane ha rischiato il linciaggio da parte degli amici della giovane ma l'arrivo della polizia e dei carabinieri ha evitato che la gente si scagliasse contro di lui. La ragazza è stata trasferita all'ospedale San Salvatore dove i medici hanno potuto accertare la violenza subita. Il quindicenne, fermato per essere interrogato e poi rilasciato come indagato, l'ipotesi di reato di è violenza sessuale, avrebbe sostenuto che la sua coetanea era consenziente. A coordinare le indagini il sostituto procuratore della Procura per i minorenni dell'Aquila, Lorenzo Maria Destro. Ieri sono stati interrogati alcuni testimoni a cominciare dagli amici che hanno raccontato di essere stati richiamati dalle urla della giovane e una volta venuti a conoscenza del fatto a seguito delle urla della loro compagna hanno inseguito il giovane per fermarlo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.