Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

L'Automotive abruzzese si mobilita contro il coronavirus

14/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Automotive abruzzese si mobilita contro il coronavirus

Dopo le donazioni di Sevel e Honda, il Cda di IAM – Polo Automotive delibera una erogazione libera dalle aziende del settore a favore della Regione Abruzzo

Dopo la decisione dei due player principali, Sevel e Honda, di donare camici, tute e mascherine a favore delle strutture sanitarie dell'Abruzzo, tutto il comparto si attiva contro l’emergenza sanitaria. Nel corso del cda di ieri, venerdì 13 marzo, infatti, il cda di IAM – Polo Automotive ha deliberato una erogazione libera e volontaria da parte delle aziende aderenti. Sono oltre 60 i soci del Consorzio, che potranno così dare il loro contributo; il ricavato sarà interamente donato alla Regione Abruzzo per sostenere la lotta al Coronavirus. “Una decisione unanime e fortemente voluta – ha sottolineato il presidente del Polo Automotive, Giuseppe Ranalli – per fronteggiare l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando”. Anche nel corso del cda – che si è svolto in collegamento via skype, proprio per rispettare il decreto ministeriale anti Coronavirus – i componenti hanno ribadito la necessità di rispettare tutte le misure restrittive, a cominciare dalla possibilità di attivare lo smart working, dove possibile; rispetto alle strutture produttive, le aziende automotive si sono impegnate a rispettare tutti i protocolli di sicurezza, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori in tutte le situazioni in cui non è possibile fermare la produzione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.