Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

L’Aquila, controlli rafforzati dei carabinieri, un arresto e tre denunce

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila, controlli rafforzati dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Resta ai domiciliari uno straniero già ai domiciliari che si è opposto alla perquisizione del militari che hanno poi rinvenuto della droga.

 

Intensificati i controlli dello scorso fine settimana da parte dei carabinieri dell'Aquila.  Una decina le pattuglie impiegate nei giorni di sabato e domenica, che hanno svolto i compiti di vigilanza sotto il diretto coordinamento del Comando Compagnia. Coinvolta anche una unità cinofila proveniente da Chieti.

I maggiori controlli, consistiti in diverse perquisizioni e nell’identificazione di una cinquantina di persone, sono stati svolti soprattutto nel centro storico, dove non sono state registrate particolari criticità.

Le attività sono proseguite, poi, verso i paesi limitrofi a più alta densità di popolazione, dove i militari hanno proceduto all’arresto di una persona ritenuta responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, un 34enne straniero, già ai domiciliari per fatti di droga, durante il controllo ha opposto resistenza agli agenti, cercando di impedire l’esecuzione di una perquisizione domiciliare.Pertanto, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, dopo la comunicazione alla Procura della Repubblica dell’Aquila, è stato posto ai domiciliari continuando lo stato di restrizione preesistente. All’esito della perquisizione è stato rinvenuto circa un grammo di cocaina, la somma contante di 3700 euro e un bilancino di precisione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio.

Inoltre, al termine dei servizi, tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà per furto di autovettura. Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila droga Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.