Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, atti persecutori nei confronti del suo ex, divieto di avvicinamento per una donna di 55 anni.

14/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, atti persecutori nei confronti del suo ex, divieto di avvicinamento per una donna di 55 anni.

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Lanciano hanno dato esecuzione un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del divieto di avvicinamento e luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e dei congiunti, con divieto di comunicare con loro con qualsiasi mezzo, nei confronti di una donna di 55 anni di Lanciano.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Lanciano su richiesta della locale procura della Repubblica. L’attività di indagine scaturita a seguito di una denuncia sporta al commissariato da un uomo di 58 anni di Lanciano per atti persecutori, il quale dopo aver intessuto una relazione sentimentale con l’indagata, successivamente finita, è stato oggetto per circa sei mesi di ossessive sistematiche condotte offensive a carattere persecutorio da parte della donna.

L’indagata si è resa protagonista di reiterati comportamenti molesti e minatori tempestando l’uomo messaggi inviati ogni giorno su WhatsApp, chiamate continue anche di notte. Pedinamenti, minacce e frasi ingiuriose anche sulla pubblica via. Condotte che hanno generato nell’uomo e dei suoi familiari una perdurante stato di ansia turbamento e tensione tali da spingere l’uomo a chiedere aiuto alla Polizia di Lanciano

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.