Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

I Carabinieri lo bloccano prima della fuga: aveva con sé taniche d’olio e attrezzi da scasso. Il giudice convalida l’arresto

Un 45enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro per furto in abitazione. L’uomo si era introdotto furtivamente in una casa approfittando dell’assenza del proprietario, ma è stato sorpreso grazie al tempestivo intervento dei militari, allertati dalla vittima dopo l’attivazione del sistema di sicurezza.

Bloccato prima che potesse fuggire, il 45enne aveva con sé tre taniche d’olio e un set di attrezzi da scasso. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli strumenti di effrazione sono stati sequestrati.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Teramo. Il Tribunale ha convalidato il fermo e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.