Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Montazzoli, Paglieta, Archi, Carabinieri denunciano tre persone per guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida senza patente

18/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Montazzoli, Paglieta, Archi, Carabinieri denunciano tre persone per guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida senza patente

È il bilancio dei controlli sulle strade del territorio eseguiti nel weekend dai carabinieri della compagnia di Atessa.

Tre persone denunciate in stato di libertà per guida in stato d’ebrezza alcolica, delle quali due guidavano con patente revocata o mai conseguita. E’ questo l’esito dei controlli avvenuti tra sabato e domenica sulle principali arterie di comunicazione e in particolare lungo la Sp 119 e la SS 652.

Due le persone denunciate dal Nucleo Radiomobile di Atessa e dalla Stazione carabinieri di Archi che hanno proceduto a segnalare all’Autorità giudiziaria di Lanciano un 44 enne di Vasto che, controllato lungo la s.p 119 nel comune di Paglieta, guidava con un tasso alcolico pari a 1,26 g/l e un 43 enne di Altino che, controllato in via Sangro di Archi, non solo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al minimo di legge, ma guidava senza aver mai conseguito la patente di guida.

Veicolo sequestrato e denuncia in stato di libertà anche per un 35enne di Montazzoli che controllato nella serata di sabato scorso dai carabinieri di Castiglione Messer Marino alla guida di una Citroen C5 a lui intestata, aveva un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite consentito. L’uomo che era senza patente in quanto revocata a novembre del 2020 è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Lanciano per la guida in stato d’ebbrezza alcoolica, rischia una pena compresa tra 6 mesi e 1 anno e un’ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro, mentre per la guida con patente revocata rischia una pena fino ad 1 anno e un’ammenda da 2257 euro a 9032 euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.