Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Morta a Chieti la giornalista Simona Petaccia

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Morta a Chieti la giornalista Simona Petaccia

Si è spenta ieri notte all’ospedale di Chieti la giornalista Simona Petaccia

Giornalista di grande sensibilità era presidente della Onlus Diritti Diretti che ha ricevuto Anche un premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha voluto destinare una medaglia alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti relativi al 4° premio 'Turismi accessibili”. Simona ha ricoperto importanti ruoli regionali e nazionali nel mondo della comunicazione. Di recente aveva partecipato come relatrice al Meet Lucca Tourism. Simona Petaccia presentava così il sito della sua associazione:" Il mio lavoro consiste nel far comprendere che progettazione universale significa qualità e sviluppo socio-economico per la comunità e l'imprenditoria, non solidarietà verso i disabili o semplicemente un obbligo di legge. Attraverso la mia attività, accelero quindi il processo che conduce verso città accoglienti per i cittadini che le abitano e per i turisti che le visitano, indipendentemente da età, condizioni di salute, particolari scelte, allergie o intolleranze alimentari". Tanti gli attestati di cordoglio per la morte della Giornalista conosciuta è stimata da tutti. I funerali si terranno domani, 25 agosto, alle 15,30, nella chiesa della SS. Trinità, in Piazza Trento e Trieste, di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.