Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Morta a Chieti la giornalista Simona Petaccia

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Morta a Chieti la giornalista Simona Petaccia

Si è spenta ieri notte all’ospedale di Chieti la giornalista Simona Petaccia

Giornalista di grande sensibilità era presidente della Onlus Diritti Diretti che ha ricevuto Anche un premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha voluto destinare una medaglia alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti relativi al 4° premio 'Turismi accessibili”. Simona ha ricoperto importanti ruoli regionali e nazionali nel mondo della comunicazione. Di recente aveva partecipato come relatrice al Meet Lucca Tourism. Simona Petaccia presentava così il sito della sua associazione:" Il mio lavoro consiste nel far comprendere che progettazione universale significa qualità e sviluppo socio-economico per la comunità e l'imprenditoria, non solidarietà verso i disabili o semplicemente un obbligo di legge. Attraverso la mia attività, accelero quindi il processo che conduce verso città accoglienti per i cittadini che le abitano e per i turisti che le visitano, indipendentemente da età, condizioni di salute, particolari scelte, allergie o intolleranze alimentari". Tanti gli attestati di cordoglio per la morte della Giornalista conosciuta è stimata da tutti. I funerali si terranno domani, 25 agosto, alle 15,30, nella chiesa della SS. Trinità, in Piazza Trento e Trieste, di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.