Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Continuano a sgretolarsi le mattonelle del nuovo corso di Lanciano

26/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Continuano a sgretolarsi le mattonelle del nuovo corso di Lanciano

Le mattonelle di gres che vanno a comporre il mosaico a tema Presentosa di Corso Trento e Trieste a Lanciano continuano a saltare ed a sgretolarsi.

Non è bastato l’ultimo intervento di controllo e sistemazione, eseguito dalla ditta esecutrice dei lavori a giugno scorso, dopo la rottura di alcune mattonelle rotte all’incrocio in via Dalmazia,  questa volta siamo in via Luigi de Crecchio, nei pressi della Bls, sempre in un tratto di pavimentazione attraversato dal traffico veicolare.

In tanti ci si domanda come sia possibile una situazione del genere a pochi mesi dall’ultimazione della riqualificazione del corso principale della città costata circa 1,3 milioni di euro e circa 65mila per l’arredo urbano, fioriere in pietra e vasi ornamentali. Si dubita sulla qualità dei materiali utilizzati.
I gruppi di opposizione sono più volte intervenuti a riguardo definendo la situazione di corso Trento e Trieste disastrosa e puntando il dito contro l’operato dell’amministrazione Pupillo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.