Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Operaio dell'Aquila muore in un cantiere della ricostruzione nel reatino

23/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Operaio dell'Aquila muore in un cantiere della ricostruzione nel reatino

E’ caduto da un ponteggio mobile mentre stava lavorando in un cantiere di una frazione di Leonessa

Un operaio aquilano di 56 anni ha perso la vita venerdì scorso cadendo da un un ponteggio mobile mentre stava eseguendo lavori in un complesso interessato da lavori di ricostruzione a seguito del sisma del 2016, a Ripa del Corno, frazione di Leonessa nel reatino.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha inviato un messaggio di cordoglio. “A nome dell’intera municipalità e mio personale – scrive – intendo esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia dell’operaio aquilano che ha perso la vita all’interno di un cantiere del reatino dove stava lavorando. Un evento drammatico che tocca nel profondo il cuore della nostra comunità”. “Portare consolazione ai familiari è arduo – prosegue la nota -. Li abbracciamo, siamo loro vicini, ne condividiamo il dolore. Mi auguro che sia fatta presto chiarezza a garanzia degli affetti del lavoratore e dell’operato della ditta”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.