Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, controlli per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.

23/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, controlli per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Nei giorni scorsi, al fine di contrastare l’incidentalità legata alla guida in stato di ebbrezza, la Polizia Stradale con il supporto della Questura, del personale sanitario della Polizia di Stato e le unità Cinofile antidroga ha svolto un mirato servizio nelle ore serali e notturne.

L’attività di accertamento sull’assunzione di alccol e/o droga è stata effettuata con l’impiego di nuove modalità di prelievo dei liquidi biologici direttamente sulla strada e dal momento del controllo da parte della Polizia di Stato, utilizzando anche test qualitativi monouso per la ricerca di tracce di droga nella saliva dei controllati.

Nel corso del servizio sono state ritirate nr. 4 patenti a persone positive all’alcool test, di cui una positiva all’assunzione di droga.

Dal 1° gennaio 2022, la Polizia Stradale ha redatto nr. 164 verbali per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e nr. 8 sotto l’effetto di droghe.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.