Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, controlli per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.

23/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, controlli per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Nei giorni scorsi, al fine di contrastare l’incidentalità legata alla guida in stato di ebbrezza, la Polizia Stradale con il supporto della Questura, del personale sanitario della Polizia di Stato e le unità Cinofile antidroga ha svolto un mirato servizio nelle ore serali e notturne.

L’attività di accertamento sull’assunzione di alccol e/o droga è stata effettuata con l’impiego di nuove modalità di prelievo dei liquidi biologici direttamente sulla strada e dal momento del controllo da parte della Polizia di Stato, utilizzando anche test qualitativi monouso per la ricerca di tracce di droga nella saliva dei controllati.

Nel corso del servizio sono state ritirate nr. 4 patenti a persone positive all’alcool test, di cui una positiva all’assunzione di droga.

Dal 1° gennaio 2022, la Polizia Stradale ha redatto nr. 164 verbali per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e nr. 8 sotto l’effetto di droghe.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.