Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, in sella alla bici elettrica rapina una donna, arrestato dai carabinieri

24/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, in sella alla bici elettrica rapina una donna, arrestato dai carabinieri

La vittima della rapina era anche lei in bici quando l'uomo le ha strappato la borsa per poi fuggire.

I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno tratto in arresto un uomo italiano, pluripregiudicato, che dopo aver rapinato una signora si era dato alla fuga. Si tratta di T.M. 44 anni.

La vicenda risale a venerdì scorso quando in pieno centro, in via Cavour a Pescara, un uomo in sella ad una bicicletta elettrica, ha rapinato una signora, anche lei in bici, affiancandola e minacciandola. Strattonata e privata della sua borsa, la donna, nonostante fosse impaurita non si è persa d’animo e dopo aver tentato inizialmente di inseguirlo, ha subito chiamato in aiuto le forze dell’ordine.

La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri ha dato immediatamente l’allarme alle pattuglie sul territorio e i militari della Stazione di Pescara Scalo sono riusciti in breve tempo ad intercettare il presunto rapinatore che, alla vista dei militari, si è dato alla fuga verso l’area di risulta percorrendo vie a senso unico e cercando quindi di seminare ed eludere il controllo dei militari che lo stavano inseguendo.

Appena però l'uomo è uscito dalle vie del centro ed ha raggiunto l’ampio parcheggio, uno dei militari lo ha rincorso a piedi, mentre l’altro, in macchina, si portava dall’altra parte della strada cercando di bloccarlo, ed è così che il fuggitivo è stato braccato dai carabinieri, bloccato in via Bassani e portato in caserma. L’uomo, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e reati di spaccio di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto ed è trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del giudizio di convalida che si terrà con rito direttissimo. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita alla vittima.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.