Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione e danneggiamento aggravato

08/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione e danneggiamento aggravato

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato di Pescara per tentata estorsione e danneggiamento aggravato.

L'episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale, dove una donna di 37 anni è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto soldi per parcheggiare la sua auto. La donna ha rifiutato di pagare, ma l'uomo ha iniziato a minacciarla di danneggiare la sua auto se non avesse pagato. La donna ha continuato a rifiutarsi, e l'uomo ha quindi graffiato la sua auto con un accendino.

La donna ha chiamato la Polizia di Stato, e gli agenti sono intervenuti immediatamente. Hanno arrestato l'uomo, un italiano senza fissa dimora con precedenti penali, e lo hanno portato in carcere.

L'uomo è stato accusato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato. La pena prevista per questi reati è la reclusione da 5 a 10 anni.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.