Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Pescara: Squadra Volante arresta ricercato da 5 anni per tentato omicidio

07/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara: Squadra Volante arresta ricercato da 5 anni per tentato omicidio

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato è intervenuta presso il parco San Giuseppe, in via Passolanciano, ove era stata segnalata l’allarmante presenza di un uomo armato di un grosso coltello. Giunti prontamente sul posto le pattuglie individuavano nel parco uno straniero, il quale, in stato confusionale, impugnava un coltello di oltre cm. 30; bloccato e disarmato il soggetto veniva condotto in Questura ed identificato per W. M. S. 65enne, cittadino dello Sri Lanka. Gli accertamenti di polizia giudiziaria permettevano alla Squadra Volante di appurare che il predetto era ricercato dal 2014 allorquando veniva emesso ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Corte D’Appello di L’Aquila, dovendo lo stesso espiare la reclusione residua di anni 5 per tentato omicidio commesso ad Ortona nel 2007. I poliziotti, pertanto, traevano in arresto lo straniero in esecuzione del provvedimento giudiziario e sequestravano il coltello, denunciandolo altresì per porto ingiustificato in luogo pubblico di armi od oggetti atti ad offendere.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.