Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Poliziotti della Stradale di Pratola Peligna accusati di abusi e negligenze, inizio delle udienze a settembre

01/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Poliziotti della Stradale di Pratola Peligna accusati di abusi e negligenze, inizio delle udienze a settembre

Per il giudice avrebbero sistematicamente anteposto i loro interessi personali al corretto adempimento dei doveri istituzionali, mettendo a rischio l'intero sistema di sicurezza, prevenzione e soccorso della viabilità nel territorio di competenza.

Fissate per il 7 e l’11 settembre le udienze dinanzi al Tribunale del Riesame dell'Aquila per i poliziotti della Stradale di Pratola Peligna (L'Aquila), sospesi in seguito all'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona Alessandra De Marco.

Il giudice ha accolto pienamente le richieste del sostituto procuratore Stefano Iafolla, sottolineando che gli accertamenti investigativi hanno rivelato l'esistenza di un sistema seriale di condotte scorrette da parte degli agenti. Le indagini, condotte nel periodo dal 2019 al 2022, hanno evidenziato che i poliziotti avrebbero abbandonato il loro posto di lavoro per dormire in auto o trascorrere tempo in esercizi commerciali mentre erano in servizio. Inoltre, tre di loro avrebbero commesso furti di beni di scarsa valore in una stazione di servizio, mentre altri avrebbero utilizzato auto di servizio per scopi personali. L’accusa inoltre ritiene che gli agenti avrebbero omesso di effettuare rilievi in un incidente stradale e di prestare soccorso a un veicolo in panne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.