Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Recuperata sulla A14 dalla Polizia stradale di Vasto auto rubata ad Ancona

04/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Recuperata sulla A14 dalla Polizia stradale di Vasto auto rubata ad Ancona

Alla guida del mezzo rubato un uomo di Cerignola che è stato arrestato

La notte scorsa gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, coordinati dal Vice Ispettore Luca DI Paolo , hanno recuperato sull'autostrada A14 nei pressi del casello di Val Di Sangro , direzione Sud, un autovettura Citroen C3 rubata nella notte ad Ancona. Verso le  4:00 gli agenti hanno notato transitare all’altezza del casello di Lanciano un’autovettura di nuova immatricolazione che procedeva a velocità sostenuta verso Sud. Insospettiti, si sono messi all’inseguimento del mezzo ed anche con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, hanno immediatamente capito che si trattava di un mezzo rubato. Sono stati allertati anche gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione di Vasto Sud e poco dopo gli Agenti sono riusciti a fermare il veicolo rubato e a bloccare il conducente. L' uomo di 30 anni residente a Cerignola(FG) è stato posto in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lanciano, che ha disposto il giudizio in “direttissima” a suo carico. Come disposto dal Dirigente Provinciale della Polizia Stradale, Vice Questore Aggiunto Fabio Polichetti, continuano senza sosta i controlli della Polizia Stradale di Vasto Sud nell’ azione contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A/14, hanno come destinazione finale i mercati della vicina Puglia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.