Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

RICERCATO INTERNAZIONALE ARRESTATO DAI CARABINIERI DI CELANO

22/05/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
RICERCATO INTERNAZIONALE ARRESTATO DAI CARABINIERI DI CELANO

Nella tarda serata di ieri 21 maggio 2019, i militari della Stazione Carabinieri di Celano, coordinati dal Capitano Pietro Fiano, hanno tratto in arresto un cittadino kosovaro ricercato da anni in campo internazionale. L’uomo, colpito da un mandato di arresto internazionale emesso nel 2012, dalla Rappresentanza Speciale del Segretariato delle Nazioni Unite in Kosovo (UNMIK), per omicidio aggravato avendo accoltellato la moglie causandone il decesso e tentato omicidio avendo gravemente ferito la figlia ed un amica di quest’ultima, è stato rintracciato in Celano dove cercava di mimetizzarsi nella folta comunità kosovara nella quale si era presentato con altre generalità. I crimini di cui l’uomo si è macchiato sono stati commessi, nel 2002, in Germania. A.G., classe 1968, che si preparava ad allontanarsi dalla Marsica, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’estradizione.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.