Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Rientro della salma di Massimiliano Galletti ancora in attesa

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rientro della salma di Massimiliano Galletti ancora in attesa

La salma è ancora in Ucraina in attesa disbrigo pratiche

La salma del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, Massimiliano Galletti, originario di Chieti e deceduto all'ospedale di Kiev, è ancora in Ucraina. Il suo rientro in patria non è stato ancora definito, in attesa che vengano espletate tutte le pratiche necessarie, delle quali si sta occupando l'ambasciata d'Italia nella capitale ucraina.

L'avvocato Carla Tiboni, legale della famiglia Scarponi-Galletti, ha chiesto "rispetto" per la famiglia, riferendosi a notizie di stampa e chiedendo di "porre fine alle speculazioni e alle ipotesi fatte sull'avvenuto decesso del sig. Massimiliano Galletti". La famiglia, infatti, non rilascerà più informazioni o notizie, e chiede rispetto per questa dolorosa vicenda.

Secondo quanto riferito dall'avvocato Tiboni, "la salma del signor Galletti è ancora in Ucraina e per operarne il rientro in territorio nazionale è necessario il disbrigo delle pratiche amministrative, per le quali sta fattivamente lavorando l'Ambasciata d'Italia a Kiev".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.