Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Ripristinata la passerella per i disabili nella spiaggia libera Vallelunga

18/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripristinata la passerella per i disabili  nella spiaggia libera Vallelunga

Nella spiaggia libera situata in prossimità di Fosso Vallelunga, al confine tra Pescara e Francavilla al Mare, era da tempo chiusa e non fruibile la passerella per consentire l’accesso alla spiaggia delle persone disabili.

Il problema era stato segnalato dai cittadini all’Assessore di Nisio in occasione del sopralluogo da lei compiuto a fine luglio per i problemi legati alla balneazione in quel tratto di spiaggia.  Insieme all’Assessore al Demanio Mariarita Paoni Saccone, venivano attivati gli uffici comunali  che, in pochi giorni, hanno provveduto ad eseguire i lavori per il ripristino della struttura.  

Nella giornata di oggi gli Assessori Di Nisio e Paoni Saccone si sono recate sul posto per constatare la conclusione dei lavori e, quindi, la possibilità, per i disabili, di poter di nuovo  scendere in spiaggia usufruendo della struttura.  

Ora non solo le persone che hanno disabilità ma anche le persone con difficoltà motoria, possono agevolmente accedere alla spiaggia libera.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.