Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Ripristinata la passerella per i disabili nella spiaggia libera Vallelunga

18/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripristinata la passerella per i disabili  nella spiaggia libera Vallelunga

Nella spiaggia libera situata in prossimità di Fosso Vallelunga, al confine tra Pescara e Francavilla al Mare, era da tempo chiusa e non fruibile la passerella per consentire l’accesso alla spiaggia delle persone disabili.

Il problema era stato segnalato dai cittadini all’Assessore di Nisio in occasione del sopralluogo da lei compiuto a fine luglio per i problemi legati alla balneazione in quel tratto di spiaggia.  Insieme all’Assessore al Demanio Mariarita Paoni Saccone, venivano attivati gli uffici comunali  che, in pochi giorni, hanno provveduto ad eseguire i lavori per il ripristino della struttura.  

Nella giornata di oggi gli Assessori Di Nisio e Paoni Saccone si sono recate sul posto per constatare la conclusione dei lavori e, quindi, la possibilità, per i disabili, di poter di nuovo  scendere in spiaggia usufruendo della struttura.  

Ora non solo le persone che hanno disabilità ma anche le persone con difficoltà motoria, possono agevolmente accedere alla spiaggia libera.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.