Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Rocca San Giovanni, ruba energia elettrica e acqua, carabinieri arrestano agricoltore di Lanciano

27/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, ruba energia elettrica e acqua, carabinieri arrestano agricoltore di Lanciano

I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica e di acqua un 60enne agricoltore di Lanciano gravato da diversi precedenti.

 

Nel corso dei controlli congiunti con la società di distribuzione dell’energia elettrica che gestisce la rete in agro di Rocca San Giovanni, i carabinieri hanno riscontrato che in corrispondenza di un palo posto all’ingresso della piccola azienda agricola, gestita dall'uomo, era stato creato un rudimentale allaccio alla rete elettrica da cui si diramava un grosso cavo che alimentava, direttamente e bypassando quindi il contatore, l’impianto della piccola proprietà.

I carabinieri, con l’ausilio dei tecnici che gestiscono la rete idrica, hanno poi scoperto che con la stessa tecnica l'agricoltore prelevava l’acqua occorrente per i campi e gli animali allevati. I tecnici intervenuti hanno rimosso entrambi gli allacci abusivi e messo in sicurezza sia la rete elettrica che quella idrica. L'uomo è stato posto dai carabinieri in stato di arresto presso l’abitazione di residenza. La mattina seguente si è tenuta l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Lanciano. Il Giudice, ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri e ha disposto la liberazione dell'agricoltore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,