Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Salvi i due alpinisti colti dal maltempo sul Gran Sasso

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Salvi i due alpinisti colti dal maltempo sul Gran Sasso

Stanchi e infreddoliti per la pioggia ma stanno bene, F.P. di Perugia e G.L. di Roma

I due alpinisti intorno alle 17,30 di ieri hanno lanciato l’allarme perché colti dal maltempo mentre tentavano di rientrare a Campo Imperatore. Dopo aver affrontato la ferrata che porta al bivacco Bafile, nel primo pomeriggio la loro escursione era proseguita fino alla Forchetta Gualerzi, a 2840 m s.l.m, ma la pioggia battente e i fulmini li hanno sorpresi in quota costringendoli a cercare un riparo di fortuna tra la roccia e a chiedere aiuto. Le squadre, composte congiuntamente da tecnici del Soccorso Alpino del CNSAS e della Guardia di Finanza, hanno raggiunto i malcapitati intorno alle 21,30. Una volta messi in sicurezza per affrontare nuovamente la ferrata, i due alpinisti, insieme ai soccorritori, hanno proseguito la discesa fino a Campo Imperatore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.