Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

San Vito Chietino, padre e figlia investiti, in prognosi riservata la bimba, autista positivo all'alcol test

17/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vito Chietino, padre e figlia investiti, in prognosi riservata la bimba, autista positivo all'alcol test

L'incidente è avvenuto ieri sera alla Marina di San Vito Chietino nei pressi di una nota gelateria

Un papà e la sua bimba di 7 anni sono rimasti feriti ieri sera dopo essere stati investiti da un'auto mentre stavano attraversando la strada alla marina di San Vito Chietino. Alla guida del mezzo, una Opel Corsa, un uomo risultato in seguito positivo all'alcol test. È accaduto intorno alle 19, nei pressi della gelateria Copa De Dora.

Papà e figlia  sono stati subito trasportati dal 118 al Pronto Soccorso di Lanciano ma successivamente è stato deciso il loro trasferimento, all'ospedale di Chieti per l'uomo, al quale sono state riscontrate ferite non gravi, mentre per la bimba a Pescara dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e i colleghi del nucleo radiomobile di Ortona che si sono occupati dei rilievi e di eseguire gli accertamenti. L'investitore, un operaio di 52 anni di Ortona, risultato positivo all'alcoltest con un tasso di 3 volte superiore al limite massimo. L'uomo è stato denunciato a piede libero alla procura di Lanciano per lesioni stradali gravissime e guida in stato di ebbrezza mentre l'auto è stata sequestrata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.