Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

SQUADRE DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO IN AZIONE SUL FIUME PESCARA PER PERSONA DISPERSA

07/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
SQUADRE DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO IN AZIONE SUL FIUME PESCARA PER PERSONA DISPERSA

Pescara, 7 agosto 2019 – I tecnici abruzzesi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Penne stanno intervenendo in una operazione di ricerca e recupero di una persona che è stata vista cadere dal ponte in prossimità dell’abbazia di San Clemente a Casauria. Il ponte, in quel punto alto circa 70 metri, scorre sul fiume Pescara, che in questi giorni è caratterizzato da una imponente portata d’acqua. Sul luogo è già intervenuto l’elicottero del 118. Il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, presente in equipaggio, è stato sbarcato nella gola e ha percorso per un tratto a piedi l’argine del fiume. Intanto le squadre di terra del Cnsas e dei Vigili del Fuoco stanno perlustrando la zona. A breve raggiungerà il luogo anche una squadra di forristi del Soccorso Alpino. Al momento non si conoscono altri dettagli e non è possibile capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Le forze dell’ordine intervenute sul luogo stanno tentando di ricostruire l’accaduto.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.