Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Sulmona, salvata dal tempestivo intervento di Polizia e 118 un'anziana novantenne colta da malore in casa

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, salvata dal tempestivo intervento di Polizia e 118 un'anziana novantenne colta da malore in casa

Oggi i poliziotti sono andati a trovarla in ospedale per portarle un dono e sincerarsi delle sue buone condizioni.

Nel pomeriggio di ieri 9 giugno, la Volante del Commissariato di Polizia di Sulmona è intervenuta al domicilio di una anziana novantenne dopo aver ricevuto la segnalazione di una conoscente della donna che era preoccupata perchè la sua amica non le rispondeva più al citofono e al telefono. I poliziotti, considerata anche l’età della signora, sono entrati in casa senza indugio ed hanno trovata l'anziana, di nome Louise, riversa sul pavimento, disidratata e in forte stato confusionale. Gli agenti di polizia hanno subito provveduto a darle un bicchiere di acqua, parlando un pò con lei al fine di tenerla vigile e così l'anziana si è dilettata a raccontare loro la sua avventurosa vita tra gli Stati Uniti e la Valle Peligna fino all’arrivo dei sanitari del 118, i quali hanno acclarato un quadro clinico sostanzialmente non preoccupante e disposto il ricovero presso l’Ospedale di Sulmona per gli accertamenti del caso.

Oggi gli operatori di polizia sono passati nuovamente in Ospedale per accertarsi personalmente delle condizioni di salute di Louise, trovando la signora vigile e impaziente di lasciare la stanza del nosocomio per tornare alla sua vita quotidiana, lasciandole un dolce pensiero sulmonese con l’augurio di una pronta guarigione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.