Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Teramo, lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

02/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo,  lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

Il 29 dicembre scorso era crollato il ponte Salinello senza causare danni a persone o cose.

Chiuso, a Teramo, il ponte San Gabriele a causa di una lesione che si è aperta sul manto stradale. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico. In attesa di ulteriori e più approfondite verifiche da parte dei tecnici, l'Anas ha disposto la chiusura al traffico.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo che ha verificato le condizioni dell'asfalto dove si è aperta una lesione dell'ampiezza di circa uno, due centimetri e ha ispezionato gli appoggi delle travi dell'impalcato dopo averli raggiunti con un'autoscala. Intervenuti, oltre ai vigili e ai tecnici Anas, anche il sindaco, il vicesindaco e la Polizia Locale, che ha provveduto a bloccare l'accesso al ponte.

La notte del 29 dicembre scorso era stata sfiorata la tragedia, sempre nel teramano, con il crollo del ponte Salinello, lungo la strada provinciale SP12 tra i comuni di Sant'Omero e Bellante (Teramo). Non stava transitando nessuno, fortunatamente, a quell'ora. Il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura aveva evidenziato quanto questo ponte fosse osoleto e costruito per un'altra mobilità dopo la seconda guerra mondiale. "C'è bisogno di un piano Marshall in Italia per abbatterli e ricostruirli tutti", aveva commentato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.