Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Teramo, lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

02/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo,  lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

Il 29 dicembre scorso era crollato il ponte Salinello senza causare danni a persone o cose.

Chiuso, a Teramo, il ponte San Gabriele a causa di una lesione che si è aperta sul manto stradale. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico. In attesa di ulteriori e più approfondite verifiche da parte dei tecnici, l'Anas ha disposto la chiusura al traffico.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo che ha verificato le condizioni dell'asfalto dove si è aperta una lesione dell'ampiezza di circa uno, due centimetri e ha ispezionato gli appoggi delle travi dell'impalcato dopo averli raggiunti con un'autoscala. Intervenuti, oltre ai vigili e ai tecnici Anas, anche il sindaco, il vicesindaco e la Polizia Locale, che ha provveduto a bloccare l'accesso al ponte.

La notte del 29 dicembre scorso era stata sfiorata la tragedia, sempre nel teramano, con il crollo del ponte Salinello, lungo la strada provinciale SP12 tra i comuni di Sant'Omero e Bellante (Teramo). Non stava transitando nessuno, fortunatamente, a quell'ora. Il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura aveva evidenziato quanto questo ponte fosse osoleto e costruito per un'altra mobilità dopo la seconda guerra mondiale. "C'è bisogno di un piano Marshall in Italia per abbatterli e ricostruirli tutti", aveva commentato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.