È stata chiusa ed interdetta al traffico la strada provinciale "Castellana" che collega il centro storico di Treglio con la strada Provinciale Lanciano - San Vito Chietino. La strada e stata subito transennata all'altezza della rimessa comunale di via Abbazia, innesto con contrada Puglianna da un lato, e all'altezza del ponte sul fiume che confluisce poi nel Feltrino.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di San Vito Chietino, i Vigili del Fuoco e il comune di Treglio, che hanno provveduto ad un primo sopralluogo e ad avvertire avvertito le autorità competenti della Provincia e proceduto a mettere in sicurezza l'area, visto il pericolo imminente.
"Il Comune di Treglio, nel consueto spirito di collaborazione con la Provincia, ha fornito mezzi e uomini. - ha detto il sindaco Massimiliano Berghella - Nelle prossime ore la Provincia di Chieti provvederà a procedere ad una più attenta messa in sicurezza e ad un sopralluogo più tecnico della intera area. Ringraziamo il vice sindaco Bellisario, l'Assessore Di Renzo e il dipendente comunale Nicolino Biraghi che si sono immediatamente attivati per un intervento tempestivo volto a scongiurare danni a persone e cose."