Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Vandali a Lanciano e Avezzano danneggiano auto, un arresto nella Marsica

27/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Vandali a Lanciano e Avezzano danneggiano auto, un arresto nella Marsica

A Lanciano indaga la Polizia che sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nella zona.

In due centri d'Abruzzo la scorsa notte si sono verificati, in pieno centro, atti vandalici e sfregi sulle autovetture parcheggiate.È successo ad Avezzano, dove però l'autore è stato individuarto ed arrestato e a Lanciano dove la Polizia sta indagando per tentare di risalire all'autore o agli autori.

Ad Avezzano, i carabinieri hanno arrestato un 28enne, già noto alle forze dell'ordine, che secondo quanto emerso avrebbe agito utilizzando un punteruolo con cui  ha graffiato le autovetture parcheggiate in via Garibaldi, Via Corradini e Corso della libertà, disegnando simboli fallici. L'uomo, sorpreso da alcuni automobilisti in flagranza, ha rischiato il linciaggio.

A Lanciano ignoti balordi hanno agito in via Fauro tagliando i pneumatici di otto auto e danneggiando le fiancate, sempre rigandole con un oggetto appuntito.  Tra le macchine oggetto dei vandali c'è anche la Bmw X 4 dell'avvocato Maria Ida Troilo, assessore comunale al Commercio e Attività produttive. Sulla vicenda indaga la polizia che sta visionando i filmati delle telecamere di banche ed esercizi commerciali presenti in quella zona. Gli agenti di polizia hanno lasciato sui parabrezza delle auto un avviso in cui si invitavano i proprietari ad andare in commissariato per sporgere denuncia. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,