Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Vasto, ordinanza sindacale consente l'abbattimento di 50 cinghiali fino al 31 dicembre 2021

30/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, ordinanza sindacale consente l'abbattimento di 50 cinghiali fino al 31 dicembre 2021

Il sindaco Menna dispone l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale nelle zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni

Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica e per la sicurezza della circolazione stradale - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ho disposto l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale in via San Rocco, via Lota e località San Lorenzo, zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni pervenute a questa Amministrazione”.

"Il problema della presenza degli ungulati sul nostro territorio - ha evidenziato l’assessore con delega all’agricoltura, Licia Fioravante - è molto delicato e bisognava agire ed intervenire con la massima tempestività, atteso tutte le segnalazioni di sinistri stradali, di danni ai raccolti e di avvicinamento degli stessi ai centri urbani. L'ordinanza, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, è immediatamente esecutiva e con la stessa si può procedere sin da oggi all'abbattimento - compatibilmente con quanto stabilito dall'ISPRA e in osservanza delle prescrizioni impartite dalla Provincia, anche per il tramite del Comandante della Polizia Provinciale, Magg. Antonio Miri”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.