Sabato 08 Febbraio 2025

Cronaca

Violazione norme anticovid, anziano di Guardiagrele in quarantena si reca al supermercato, denunciato dai carabinieri

05/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Violazione norme anticovid, anziano di Guardiagrele in quarantena si reca al supermercato, denunciato dai carabinieri

I suoi concittadini hanno allertato i militari dell'Arma

Ha detto ai carabinieri di essersi sbagliato nel contare i giorni e pensava che la quarantena fiduciaria fosse terminata, un anziano cittadino di Guardiagrele fermato ieri davanti ad un supermercato del paese.

Diverse persone lo hanno notato mentre si accingeva a fare la spesa e, sapendo che gli era stato imposto di stare a casa per aver avuto un contatto con positivi, hanno chiamato i carabinieri: l’uomo si è giustificato con i militari dicendo che pensava di poter uscire, quando invece da un controllo della documentazione, quel giorno era ancora compreso nel periodo di isolamento. Ai carabinieri non è rimasto che denunciarlo per inosservanza dei provvedimenti dell’autoritàù: ora rischia fino a tre mesi di pena e una multa di € 206 .

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive