Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Montesilvano: Carabinieri sorprendono quattro ladri in uno stabilimento balneare

07/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano: Carabinieri sorprendono quattro ladri in uno stabilimento balneare

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

I militari del N.O.R. della Compagnia di Montesilvano hanno fermato e identificato i responsabili, tre uomini di 60, 45 e 36 anni e una donna di 46 anni, tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine. La perquisizione effettuata sul posto ha permesso di rinvenire numerosi attrezzi da scasso, che sono stati immediatamente sequestrati.

I quattro sono stati condotti presso il Comando Compagnia di Montesilvano e, al termine delle formalità di rito, denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza, con un focus sulla prevenzione dei reati predatori.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.